Totale utenti che hanno giÓ acquistato i nostri corsi... 23.561!

Diventa Redattore e fai conoscere il tuo Corso con noi!

Se sei un docente, un neolaureato o comunque una professionista di un determinato ambito o disciplina, perchè non pensare di mettere a frutto le tue competenze attraverso la progettazione e redazione di un corso?

Ti possiamo guidare dall'inizio alla fine del progetto, consigliandoti o realizzando per conto tuo, qualora fosse necessario, il corso basato sul tuo progetto.
Siamo alla ricerca di corsi di qualità e di interesse generale in qualsiasi ambito: tecnico-scientifico, umanistico, amministrativo, comunicazione e marketing, nuove tecnologie, tecniche di vendita, discipline olistiche e quant'altro.
Valuteremo di volta in volta la fattibilità e la richiesta del prodotto e troveremo insieme la formula commerciale migliore.
Di tutto il resto ci occuperemo noi, il redattore deve solo fornire il corso e la sua professionalità.

Nello specifico:

  • Abacusonline si fa carico della pubblicazione dei contenuti, della promozione, della gestione informatica e organizzativa del materiale didattico, della corretta configurazione del corso con tutti i prerequisiti di avanzamento e dell’attestato di fine corso se previsto, delle iscrizioni automatiche e dei pagamenti provenienti dal proprio portale e delle conseguenti anagrafiche clienti e di tutti gli oneri amministrativi e fiscali quali l'erogazione delle singole fatture al cliente finale.
  • Abacusonline si fa carico di gestire tutte le eventuali problematiche tecniche e amministrative interfacciandosi direttamente con il proprio servizio di customer care con il cliente finale.
  • Abacusonline se necessario affiancherà il redattore con le verifiche tecniche necessarie allo sviluppo dei contenuti consigliando di volta in volta l'adozione delle tecnologie più idonee e più vantaggiose.
  • Abacusonline se necessario, potrà realizzare per conto del redattore, le slide video o altro sia necessario per presentare nel migliore dei modi il materiale didattico fornito dal redattore qualora non fosse in grado in autonomia di realizzare i contenuti.

Come iniziare?

Proponici una lista di Titoli di Corsi che potresti realizzare, magari corredati con il Programma Didattico diviso in 10 / 12 / 14 o più punti.
Ogni punto sarà la singola lezione/oggetto didattico da sviluppare nella forma più idonea (solo audio, audio-video, slide con audio, pdf, powerpoint o altro)..

Scrivici a diventaredattore@abacusonline.it presentandoti, indicando le tue competenze e il/i corso/o con i vari punti del programma.
Ti ricontetteremo al più presto.

Ancora dubbi?
Leggi le FAQ.

FAQ – FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

  • Sono in grado di insegnare queste materie, quali corsi vorreste che facessi?

    Chiediamo che ogni Redattore diventi un piccolo imprenditore di se stesso e ci proponga, in base alle materie che può insegnare, un percorso didattico diviso in punti in modo da articolare un corso formativo.
    I vari punti andranno ad essere composti da Oggetti Didattici quali lezioni audio/video e/o dispense in pdf e/o test di autoverifica.
     
  • Ho già moltissimo materiale in pdf che può andare a comporre un corso formativo, può andare bene?

    Certo ma dobbiamo verificare insieme la qualità del materiale didattico, la chiarezza e la competenza formativa.
    Nel caso ci fossero revisioni da fare dovremmo decidere chi sarà ad eseguirle, eventualmente contrattando sulle percentuali finali se il lavoro è importante. Anche il formato sarà deciso da Abacusonline a cui carico sono tutti gli investimenti relativi (in caso di audio lezioni, o video, o animazioni ecc…). 
     
  • Ho già prodotto delle video lezioni dove espongo diversi argomenti che trattano un corso che ho svolto, in che modo posso fornirveli ed eventualmente trasformarli in “corso online”?

    Se sei già in possesso di materiale audio/video puoi spedircelo così da valutare insieme gli eventuali interventi da fare. I nostri tecnici utilizzano programmi di authoring specifici in grado di convertire il materiale di base in opportuni oggetti didattici lanciabili tramite la nostra piattaforma di E-learning.
    Valuteremo caso per caso se il materiale è facilmente trasformabile e se anche necessita di altro materiale di supporto quale pdf o slide in power point (anchesse convertibili).
     
  • Ok sono in grado di produrre il mio materiale audio/video in autonomia, avete dei suggerimenti da darmi sulla durata, sul formato o altro?

    Generalmente suggeriamo di non sforare i 20 minuti come lunghezza massima di una lezione audio/video perché statisticamente è stato riscontrato che quello è il tempo oltre il quale l’attenzione del corsista, sosprattutto nella didattica online, inizia a calare.
    Il formato non ha molta importanza, il filmato può essere in formato .AVI e l’audio in .MP3.
    Essendo una lezione online ci raccomandiamo però di tenere un tono ed un ritmo adeguato nella esposizione degli argomenti, tale da coinvolgere la persona che ascolterà e vedrà la vostra lezione.
    E’ fondamentale destare interesse e tenere un ritmo tale che il corsista sia sempre coinvolto e non tenda ad annoiarsi e a diminuire l’interesse verso la vostra esposizione.
    Oltre al tono e al ritmo ci sono anche altre tecniche da seguire eventualmente come dividere il filmato totale in tanti piccoli filmati da 5 minuti e inframezzarli con test di autovalutazione che chiedano quindi al discente di interagire con la lezione stessa a garanzia che l’argomento parziale sia stato un minimo recepito. Questo lavoro però può coinvolgere l’utilizzo di altri programmi dei quali comunque Abacusonline è in possesso e valuterà di volta in volta la necessità di utilizzo.
     
  • Ho delle lezioni in PowerPoint, possono essere trasformate in corso?

    Con l’utilizzo delle sole slide in power point la proposta formativa è insufficiente; è necessario che ci sia una voce narrante che permetta al corsista di capire cosa le singole slide vogliano esplicitare.
    Sarà nostra cura informarvi su quali programmi utilizzare per permettervi in autonomia di registrare la vostra esposizione mentre contemporaneamente fate scorrere le slide come se doveste tenere una lezione frontale.
    In questo modo il risultato finale sarà una lezione audio/video dove l’audio è dato dalla vostra voce mentre il video sono le stesse slide già in vostro possesso.
     
  • Ho delle lezioni in formato MP3, possono essere trasformate in corso?

    Sì certo, ma in questo caso dovrebbero essere affiancate a slide in power point che aiuti il corsista a capire i punti fondamentali spiegati nell’audio o al limite da dispense in pdf.
     
  • E’ possibile avere la lista degli utenti che hanno acquistato il mio corso?

    Purtroppo non è possibile in quanto i corsisti al momento della registrazione sottoscrivono l’informativa sulla privacy che li informa che i loro dati saranno trattati da Abacusonline e non verranno ceduti a terzi.
    La banca dati sarà comunque disponibile per eventuali azioni di marketing atte a pubblicizzare eventuali nuovi corsi sviluppati dal Redattore.
     
  • E’ possibile consegnare solo il materiale didattico non formattato e pronto per la fruizione?

    Abacusonline può prendere in carico la trasformazione e pubblicazione del materiale nel formato adeguato, in tal caso però al redattore resta solo la proprietà del contenuto (nel caso ad esempio di realizzazione di video questi non potrà utilizzarli in seguito in altro modo, salvo chieda il consenso di Abacusonline). Gli accordi economici varieranno anche in base a questo punto.
     
  • Ho dei nuovi aggiornamenti per il mio corso, come possiamo pubblicarli?

    Possiamo decidere di volta in volta come agire: possiamo integrarli nel corso già esistente e in questo caso il Redattore percepirà una commissione da concordare sulla prima campagna di vendita, oppure se gli aggiornamenti sono corposi, possono essere pensati come un corso di aggiornamento separato.

 

Se sei arrivato fin qui sei sicuramente interessato, scrivici a diventaredattore@abacusonline.it!

Orari

I nostri uffici sono aperti nei seguenti orari, si riceve solo su appuntamento

Mattina - Dalle 9.00 alle 13.00
Pomeriggio - Dalle 14:30 alle 18:30

Orari

I nostri uffici sono aperti nei seguenti orari, si riceve solo su appuntamento

Mattina - Dalle 9.00 alle 13.00
Pomeriggio - Dalle 14:30 alle 18:30

Cerchiamo Redattori!

Stiamo cercando redattori che ci propongano nuovi corsi da pubblicare. Scriveteci a questo indirizzo!

Corsi e diploma online - Maggiori info per il diploma di dirigenti di comunità - Ripetizioni online per il diploma e l'università - Privacy policy

Abacusonline.it - preparazione Superiore ed Universitaria online
Corsi per diploma online dal 2001
Copyright © Abacusonline marchio Notti Note sas, P.iva 04304390372
Corso Guercino 74, 44042 Cento (FE), Tel/Fax 051-18895464

 


Partner 

logo: Abacusweb.it, immagine, web, elearning
Webagency - Pigreco

 

Powered by Pigreco ver. 4.412