Gli studenti dicono di noi

Abacusonline... alcune testimonianze di nostri studenti

M.G. (Padova), idoneità nel 2009, esame di stato 2010

Dopo l'idoneità conseguita con Abacusonline.it, ha frequentato presso una statale il quinto anno,  si è diplomata con 91/100 scrivendoci (05/07/10):

Ringrazio tutto lo staff Abacus che ha reso possibile la realizzazione di questo grande obiettivo. Grazie per la serietà, la disponibilità e la  trasparenza, doti rare da trovare al giorno d'oggi. Grazie di cuore a tutti.

G.G. (Vergato), idoneità nel 2009, ora candidata per l'esame di stato

Benchè inizialmente fossi un po' scettica nei confronti delle scuole private, con Abacusonline ho scoperto un nuovo modo di vivere lo studio e una realtà "scolastica" del tutto diversa rispetto a quella della scuola pubblica.
Personalmente posso dire che sono molto soddisfatta poichè dopo un anno con Abacusonline ho visto risultati che, al contrario, non sono emersi in tanti anni di scuola pubblica.
Tutto ciò si è verificato anche grazie ad un modo più tranquillo , e sicuramente meno ansioso , di affrontare lezioni, verifiche ed esami (l'ansia rovina tutto!!)
Ciò non sta a significare ritmi blandi di studio o lezioni scarse nei contenuti, al contrario! Senza l'ansia da verifica sono riuscita ad applicarmi meglio, imparando molte più cose e soprattutto fissandole nel tempo (non come nella scuola pubblica dove la maggior parte degli alunni, me compresa quando la frequentavo, imparano gli argomenti per interrogazioni o verifiche e due giorni dopo eliminano tutto!)

P.L. (Bologna), diplomata nel 2009

La mia esperienza in questa scuola ha avuto risvolti estremamente positivi anche se non sono mancati momenti difficili. I Tutor delle varie materie sono persone estremamente preparate e motivate. Personalmente mi sono sentita molto seguita e supportata, anche se non sono mancati periodi di crisi. Infatti, il lavoro, la famiglia ed altri impegni non mi permettevano di studiare come avrei voluto. Tuttavia, è proprio in tali momenti che, il supporto degli insegnanti, si è fatto sentire maggiormente. Infine ho appurato che, tra tutti gli studenti presenti all'esame di Stato, coloro che provenivano dalla nostra scuola erano quelli meglio preparati e maggiormente seguiti ed i risultati finali hanno confermato ampliamente questa mia teoria. Se dovessi trovare un lato negativo a questa scuola... è quello che sicuramente... TI FANNO STUDIARE!!!!

S.B. (Biella) diplomata nel 2009

La mia esperienza con le scuole private ha visto un primo intoppo in una scuola-fregatura, per cui mi immaginavo ancora peggiore un corso on-line. Invece qui ho ricevuto una preparazione ottima, seguita da insegnanti professionali e comprensivi nelle mie mancanze di tempo o di impegno, pronti a fornire gli stimoli necessari, a cambiare in fretta il piano di studio nelle situazioni di emergenza, assistenza continua...il tutto accompagnato dalla sensazione di essere tra amici. Mi è tornata la voglia di studiare!

L.V. (Bologna) diplomato nel 2008

La formazione che ho ricevuto all'Abacus è stata fondamentale per la mia crescita, sia come persona che a livello professione.Tengo a molto ai professori e alla responsabile della scuola (Rita Biganzoli ): hanno avuto nei miei confronti non solo un'enorme pazienza, ma anche una buona dose di sopportazione e in primis una professionalità che non ho mai riscontrato nelle scuole pubbliche/private che avevo frequentato prima. Per chi non mi conosce, mi chiamo Luigi V., ho avuto un passato scolastico decisamente negativo, ero convinto di non essere intelligente e che non sarei mai stato in grado di raggiungere livelli sufficienti né tanto meno il diploma. In realtà, ho ottenuto nel 2008 il diploma di Dirigente di Comunità, dopo un mese sono riuscito a superare anche lo scoglio dell'ammissione all'università  e attualmente frequento il secondo anno di "infermieristica". Sul piano personale, ho acquisito sicuramente una maggiore consapevolezza - so di essere una persona uguale alle altre, con le medesime capacità -  ho imparato a dosare la mia infantilità e a rapportarmi con tutti. Ho ancora molto da imparare, non ho ancora finito di crescere intellettualmente e moralmente, ma solo grazie alla pazienza di tutti i componenti della Scuola, ho decisamente scalato molti gradini. Grazie a Voi di essermi stati vicini e di continuare ad essere miei amici.

D. R. (Bologna) diplomato nel 2008

Ottima relazione qualità -prezzo. i docenti sono molto preparati , massima disponibilità nei confronti dell'alunno. Si è seguiti costantemente durante tutto il corso. La preparazione finale, ovviamente con l'impegno anche dell'alunno , è buona per accedere all'università.

S. L. (Milano) diplomata nel 2008

Con Abacus on line sono riuscita a diplomarmi anche se lavoravo. Il corpo docente è molto preparato e disponibile, personalmente avevo difficoltà all'inizio, ma sono stata supportata e spronata a dare il meglio e questo tutt'ora paga.. Adesso studio all'università  e le attenzioni ricevute mi accompagnano nel cammino per affrontare le sfide degli esami. Questo perchè oltre ai contenuti ho trovato un metodo, quello più adatto a me!

F. R. (Bologna) diplomato nel 2008

Correttezza serietà e professionalità sono la prerogativa di Abacus, rapporto umano introvabile altrove che spesso va oltre il solo insegnamento, insomma estremamente consigliato a chiunque voglia seriamente diplomarsi a qualunque età con un rapporto qualità prezzo che non ha davvero rivali.

I. G. (Svizzera) diplomata nel 2008

Il conseguimento del diploma per le attività sociali nel 2008 ,dopo aver sostenuto con successo gli esami di maturità presso la scuola statale dell’Istituto d’istruzione superiore Alberghetti di Imola, lo devo alla scuola Abacus di Bologna e alla sua preparatissima equipe, i quali mi hanno seguita costantemente con grande serietà professionale tutti i giorni per due anni, si può dire, quasi 24 ore su 24, grazie al nuovo sistema d’istruzione online, introdotto e diffusosi in tutto il mondo da almeno una decina di anni. Non c’è nulla di straordinario…! Ma il fatto é che sono persona sorda residente in Svizzera, multilingue, dove per il momento non esiste ancora nessuna scuola con il sistema e-earling in lingua italiana. Tale sistema facilita la comunicazione scritta attraverso l’online, il che semplifica tutto anche se implica un notevole dispendio di forze psico-mentali con tutte le inevitabili difficoltà che lo studio della maturità comporta. Attraverso il continuo esercizio dello scritto la persona sorda affina le sue espressioni, idiomi, modi di dire, arricchendo notevolmente il suo bagaglio culturale  e la lingua italiana.

C.C. (Trento) diplomata nel 2007

Nonostante partissi da un pregiudizio per le lezioni on line, dovuto anche dalle esperienze della cerchia di conoscenti, mi sono sentita molto seguita, sorpresa dall’assistenza e dalla capacità degli insegnanti e soprattutto dei coordinatori che in caso di necessità potevano dare un supporto anche fuori delle lezioni. Non è vero che con le lezioni frontali la relazione è più facile, dipende anche dalla passione dei docenti”. 

P. L. (Trieste) diplomata nel 2007

  "La  competenza relazionale dei docenti è stata fondamentale, la vera differenza è stato il rapporto umano, l’entusiasmo del personale e la possibilità di essere sempre seguiti nei dubbi dell’apprendimento; il confronto in aula virtuale anche con gli altri studenti è stato sempre utile, mentre poter usare il computer nel lavoro, non solo per consultare le correzioni delle verifiche scritte, velocizza e approfondisce il lavoro nello scritto”. 

L.K. (Trieste) diplomata nel 2006

Quando iniziai il corso biennale on-line di Abacus per conseguire la maturità linguistica, non credevo fosse possibile svolgere questo percorso nell'arco di due anni. Mi riproposi dunque di ripetere eventualmente qualche anno. In seguito, la linearità delle lezioni, la regolarità delle verifiche, gli esami simulati, contribuirono non solo a far crescere la fiducia in me stessa giorno dopo giorno, ma anche a diminuire  l'ansia da prestazione.
Last but not least, il supporto costante, quotidiano, psicologico e didattico è sempre stato tempestivo e non mi  è mai venuto a mancare. Il tutto all'insegna di una grande professionalità e doti psicologiche da parte della direttrice e dei docenti.
Il giorno in cui ho conseguito la maturità è stato il più bello della mia vita. Grazie a Rita,  grazie ad Abacus e tutto il corpo insegnanti!

G. C. T. (Cremona) diplomato nel 2006

Quando mi iscrissi ai corsi nel 2004 le mie letture preferite (e saltuarie) erano solitamente Braccio di Ferro e Topolino. :D E' stato sì un percorso arduo ma nello stesso tempo entusiasmante.
Non sarei mai arrivato alle soglie di una laurea in Psicologia se non avessi trovato strumenti idonei che stimolassero la giusta motivazione al raggiungimento di uno scopo.
Grazie per avermi dato forza e coraggio e per avermi risollevato nei momenti di difficoltà...

A. P.  (Roma) diplomata nel 2004

Con Abacusonline mi sono diplomata a 41 anni, optando per un corso on line dati gli impegni di lavoro e famigliari. Ero molto a digiuno di computer inizialmente corsi sono stati un modo per avvicinarmi ed imparare ad usarloRiguardo i corsi, posso dire che il rapporto che si è instaurato non è stato quello standard docente-discente, ma più familiare che scolastico, e mi ha inoltre permesso di conoscere molte persone.

M.B. (Bologna) diplomato nel 2005, corsi in sede

Se ripercorro la mia esperienza di studio con Abacus,  durata 2 anni,l a prima cosa che mi viene subito in mente sono i grandissimi sacrifici sia di tempo,sia d'impegno,che ho dovuto superare.... ma quando si ha una forte motivazione e un obiettivo ben preciso si va oltre a tutto... Se ora mi chiedete :ne è valsa la pena? Io rispondo senza esitare:sì ne è valsa sicuramente la pena!!.... ne sono orgoglioso!!

S.T. (Bologna) diplomato nel 2003, corsi in sede

Ho conosciuto Abacus nel marzo del 2002, la mia è stata una scommessa con me stesso diplomarmi a 37 anni... ma con la tenacia e la preparazione dei docenti dell'abacus nel giugno dell'anno successivo ci sono riuscito.Ora grazie a loro ad anche a me stesso faccio un lavoro che mi piace e soddisfa.

Orari

I nostri uffici sono aperti nei seguenti orari, si riceve solo su appuntamento

Mattina - Dalle 9.00 alle 13.00
Pomeriggio - Dalle 14:30 alle 18:30

Contatti

Infoline: 051 - 18895464
Email Segreteria: segreteria@abacusonline.it

Cerchiamo Redattori!

Stiamo cercando redattori che ci propongano nuovi corsi da pubblicare. Scriveteci a questo indirizzo!

Corsi e diploma online - Maggiori info per il diploma di dirigenti di comunità - Ripetizioni online per il diploma e l'università - Privacy policy

Abacusonline.it - preparazione Superiore ed Universitaria online
Corsi per diploma online dal 2001
Copyright © Abacusonline marchio Notti Note sas, P.iva 04304390372
Corso Guercino 74, 44042 Cento (FE), Tel/Fax 051-18895464

 


Partner 

logo: Abacusweb.it, immagine, web, elearning
Webagency - Pigreco

 

Powered by Pigreco ver. 4.412